• Sostieni il V2-Day

  • Parlamento Pulito 2008

    Basta! Parlamento pulito
  • Get Firefox!

    Firefox 2
  • Ubuntu-it

    Ubuntu

  • Dal 28 Marzo in libreria
    Peter Gomez
    Marco Travaglio

V2-Day. Loro non mollano, noi neppure

Oggi è accaduto ciò che ognuno di noi anti-politici sperava e allo stesso tempo non avrebbe mai pensato: la consacrazione del V2-Day come un grande successo. Persone di tutte le età, incontratesi nel mondo virtuale per poi materializzarsi in quello reale, perlopiù sconosciuti tra loro, sono riusciti in un paio di settimane ad organizzare un qualcosa che ha dell’incredibile. I due principali organizzatori, Francesco “Frank” Rossi per Vairano Paternora e Ranieri Vitagliano per Piedimonte Matese, insieme a tante altre persone “armate” di carta e penna sono riusciti in un’impresa sotto certi aspetti molto simile a quella di 63 anni fa, a lanciare un messaggio di liberazione ed a dichiarare davanti tutta l’Italia ed il mondo la loro “resistenza” davanti a chi mina le basi della democrazia; basi sulle quali è fondata la nostra stessa Repubblica. Oltre 600 le firme raccolte a Vairano Paternora, oltre 1200 quelle a Piedimonte Matese, tutte merito del volontario lavoro di chi, ancora una volta ha avuto il coraggio di far sentire la propria voce per risvegliare le coscienze assopite dal controllo di una informazione imbavagliata.

Consentitemi ancora una volta di ringraziare il prof. Ranieri Vitagliano, che tra l’altro è stata la prima persona che ho incontrato dopo averla conosciuta sul web, ma soprattuto perchè è grazie al suo spirito di iniziativa che ho potuto finalmente collaborare all’organizzazione di una manifestazione e ad iniziare, così, un percorso verso nuove e sempre più importanti battaglie.

E grazie a quella miriade di persone che ieri è venuta ai banchetti a firmare!

Annunci

Una Risposta

  1. Caro Alessandro,
    vedere che un ragazzo di 18 anni ha un tale approccio alla realtà non ci può fare altro che piacere e ci fa sentire più forti, consapevoli che come ha detto Grillo in Piazza San Carlo a Torino, dove si è tenuta la vera ed unica festa della liberazione, non siamo soli (c’è stata una mobilitazione di 2 500 000 persone coscienti e informate in tutta la penisola).
    Insieme si possono raggiungere grandi traguardi.
    Ci sono ancora persone che credono in vecchie ideologie oramai svanite da tempo e che forse per certi aspetti nulla hanno rappresentato se non finte utopie. Queste sono le stesse persone che rappresentano un freno per il nostro sano sviluppo.
    Oggi esiste un fortissimo malcontento nella popolazione italiana, una forte delusione della politica di ogni polo, una politica corrotta, vergognosa che tutto fa fuorchè rappresentarci degnamente.
    Un solo appunto, noi non siamo antipolitica ma la vera politica di questo paese, una politica PULITA che parte dal basso, la politica del popolo, quello stesso popolo che ha capito che il cabiamento è impellente e necessario, quello stesso popolo che vuole un’italia migliore e non meno peggio.
    Forza, onore e rispetto.
    loro non molleranno mai e noi neppure
    ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: